Sessioni olistiche

Cromopuntura

Nasce nel 1970 dal dott. Peter Mandel, agopuntore, ebbe l' intuizione di usare la luce colorata sui punti di agopuntura.

 

Lo strumento per praticare la cromopuntura consiste in un puntale luninoso sul quale si applicano cristalli colorati, che vengono irradiati sui punti o zone specifiche del corpo.

 

Il nostro corpo è costituito da circa 50 miliardi di cellule che emanano una piccolissima energia, tramite questa energia comunicano tra loro.

 

La lunghezza d'onda delle cellule è uguale a quella del colore, quando mettiamo la luce di colore su un punto, la cellula lo riconosce e manda l'informazione ai comandi della coordinazione del cervello.

 

Questo ricevendo le informazioni esatte le rimanda al corpo ristabilendo l'armonia, eliminando il disagio energetico di base che ha prodotto il disturbo, possa essere fisico, mentale ed emozionale.

 

COME FUNZIONA LA CROMOPUNTURA

 

In quest'epoca il dolore rappresenta uno degli impedimenti primari, esprime un ostacolo al vivere quotidiano, rallentando i nostri progetti e rincorrendo continui rimedi farmacologici cercando una risoluzione rapida al problema, senza risolverlo alla matrice.

Un sintomo non compare mai per caso, si presenta nel momento in cui noi non ci rispettiamo, quando viviamo situazioni che non rispecchiano ciò che desideriamo.

Il colore ci aiuta a riportare armonia ed equilibrio in noi stessi.

La penna lavora come un laser, in certe situazioni è molto più potente dell'agopuntura perché manda proprio quel messaggio alla cellula per riportare equilibrio proprio lì.

In quel momento c'è qualcosa di importante che il corpo sta dichiarando, può essere un dolore, una contrattura, un'infiammazione in atto o un semplice brufolo, qualsiasi cosa che il corpo manifesta, sia interiormente che esteriormente.

L‘uso della Cromopuntura è fondamentale in quanto facilitatore nell’aiutare a lenire il dolore.

Sembra una magia, ma no, non è una magia, è la potenza del colore, un messaggio profondo, un racconto del corpo, ti mette in condizione di percepire quello che il colore sta mandando, uno scambio profondo tra i due.

 

 

LA CROMOPUNTURA, A CHI È UTILE

 

La Cromopuntura, oltre a essere sicura, è una terapia indolore, si può usarla in moltissimi ambiti, c'è un protocollo di cromopuntura pediatrica dove è possibile trattare i più piccoli in abbinamento al gioco e alla Mindfulness.

I bambini e gli adolescenti possono trarne un grande beneficio nei disturbi fisici, emotivi e dell’apprendimento.

 

Nell'adulto le zone più sensibili e contratte sono la testa e l'addome, essendo complementari, con la Cromopuntura è molto utile trattarle entrambi. Quante volte ti sei sentito l’addome gonfio, teso e dolorante con difficoltà di evacuare.

La testa piena, contratta in più zone, le spalle appesantite dai problemi.

 

La Cromopuntura con la dolcezza riesce a lenire tutto questo e portare un senso di leggerezza e serenità, non ha effetti collaterali, è di grande supporto anche per le persone anziane, ritengo sia essenziale come abbinamento con altre tecniche che effettuo nel mio studio, con il craniosacrale biodinamico, massaggio miofasciale , trattamenti posturali, linfodrenaggio wodder, massaggio olistico, estetica olistica, cromopuntura prenatale del piede.

Prenditi cura di te
Cromopuntura