"LA MUSICA E'LA MIGLIOR MEDICINA DELL'ANIMA"
Cassiadoro scrisse :" Tutto quanto si svolge nel cielo e sulla terra è sottomesso a leggi musicali "
Pitagora scrisse : "il fine più alto della musica è connettere l' anima alla propria natura divina, non l'intrattenimento."
Musica e Cervello: negli ultimi anni le neuroscenze hanno incentrato la loro attività di ricerca sulla musica e sugli effetti che questa ha sul cervello. L' utilizzo di nuove tecniche sonore e vocali hanno permesso di identificare le parti attive del cervello durante l'elaborazione di alcuni stimoli musicali.
La MUSICA è stettamente connessa alle EMOZIONI e contribuendo alla plasticità che influenza positivamente la risposta allo stress,concorre al recupero delle malattie, supporta le situazioni critiche a livello cognitivo.
SUONESTESIA [ portata da me per la prima volta a Milano ]
La Suonestesia è un sistema terapeutico pioneristico sviluppato a partire dal 2006 dalla Dott.ssa Ella Stefani Ferrari e da Stefano Shantham Crespan, musicisti, compositori e musicoterapeuti.
Le sue basi si fondano sulla Scienza dello Spirito di Rudolf Steiner, sui paradigmi scientifici della meccanica quantistica, sulle ultime scoperte delle neuroscenze e sul metodo della Radioestesia.
La pratica della Suonestesia utilizza:
° Il suono della voce in stato meditativo
° Musiche originali composte e suonate con criteri specifici
° Strumenti musicali come Lira antroposofica, flauto Bansuri, Tampura, percussioni...
° Accordatura aurea a 432hz
Metodiche specifiche
° Vasu [ Vasca dei Suoni ]
° Trattamento individuale
° Sessioni di gruppo
° Meditazione
La concezione terapeutica della Suonestesia abbraccia la visione olistica proposta da Rudolf Steiner, sia per quanto riguarda la concezione dell' essere umano costituito da: corpo Fisico, corpo Eterico, corpo Astrale e Io ; sia per quanto riguarda i meccanismi dello sviluppo e della risoluzione della malattia.
Il percorso di guarigione e trasformazione passa quindi anche da uno sviluppo spirituale e da un'evoluzione della coscienza in un processo di comunicazione e integrazione tra le varie parti costitutive dell' essere umano.
La Suonestesia è la "Via del Suono Creatore" poichè, durante la sessione, il Suonestesista, in uno stato meditativo, riceve e contemporaneamente crea informazioni attraverso il Suono della propria voce, dando forma al Suono, attraverso l'uso sapiente delle vocali, mette in risonanza il proprio "campo" e il "campo" della persona attivando un ascolto profondo, attivo e creativo.
I PROGETTI "curadelsuono432" e SHAEL Deva Sound
Le musiche utilizzate nella Suonestesia, sono state sperimentate in diversi studi clinici con effetti sorprendenti anche su patologie specifiche [ ipertensione, alzheimer, parkinson, neonatale]
webside: www.curadelsuono432.com
MEDITIAMO INSIEME: MINDFULNESS E SUONESTESIA
" La via del cuore e del suono creatore "
Un momento per te, dove trovare uno spazio per poterti fermare nel qui e ora, avvolta /o nell'esplorazione del bagno di suono della mia voce e del sienzio, in un tempo diverso dalla routine quotidiana, scoprendo la bellezza in un atto Meditativo capace di donarti emozioni, presenza e intuizioni.
Quando:
Tutti i martedi dalle 1830 alle 20 a partire dal 28 gennaio [previa prenotazione entro il lunedi sera]
Benefici:
° La Mindfulness e il suono come forma meditativa favoriscono il rilassamento e la consapevolezza
° Riscoperta e nuove risorse attivando la fiducia
° Riduzione dello stress e dell'ansia
La Suonestesia è un complemento importante di integrazione con altre tecniche olistiche:
Craniosacrale Biodinamico, Trattamenti Posturali, Mindfulness Biodinamica, Massaggio Olistico, Sessioni con Campane Tibetane ...
Per info: cell. o wazup 3478953367
Se desideri condividere ed essere aggiornato chiedimi di inserirti nel gruppo di wazup MEDITIAMO INSIEME