Sessioni olistiche

Campane tibetane

Le antiche ciotole del canto tibetano erano diffuse in Tibet ancor prima dell'avvento del Buddismo indiano, le tracce del loro uso risalgono all'epoca dei monaci Bon, che ne conoscevano il valore e le utilizzavano sul corpo umano.

 

Le campane risalirebbero al 2000 A.C., secondo la tradizionale cosmogonia dei popoli Himalayani il mondo è nato dall'OM.

 

Nello spazio originario si produsse una vibrazione che progressivamente si trasformò nel suono primordiale dell'universo. Tale suono unisce gli elementi fondamentali che lo costituiscono, cioè Fuoco, Metallo, Terra , Acqua e Legno.

 

 

Il massaggio sonoro con le campane tibetane

 

Il massaggio sonoro è un viaggio dentro di sé.

La vibrazione è delicata ma potente allo stesso tempo.

Il suono delle campane tibetane è in grado di regolarizzare i due emisferi celebrali, di purificare e vitalizzare le energie corporee fino al livello cellulare, portando equilibrio, benessere, armonia.

 Possono essere appoggiate su varie zone del corpo oppure vengono usate solo con un contatto a distanza o  nei gruppi .

 

Secondo la medicina orientale, il corpo è fatto di vibrazioni e di energia; un organismo sano vibra ad una giusta frequenza ed è ben accordato come uno strumento musicale.

Chi ha un disagio fisico, ha una frequenza distorta, in quanto l'energia che scorre nel suo organismo non è uniforme, formando blocchi e accumuli.

Il massaggio sonoro con le campane aiuta a riportare equilibrio in tutto il campo energetico donando centratura, leggerezza, distensione e miglioramenti fisici.

 

Il loro incontro è stato per me qualcosa di  speciale, mi ha portato a superare un  momento della mia vita molto  pesante.  Accogliere una sessione o partecipare a un gruppo con le campane tibetane  è  di grande aiuto nei momenti di stress psico- fisici. 

I gruppi da me tenuti, conquistano sempre tutti con il loro suono armonico, è  un regalo per te stessa . 

 

Un richiamo antico che ci porta alle nostre origini.

 

 

Cosa sono le campane tibetane

 

Sono antiche ciotole fatte a mano composte da 7 metalli (e il 7 è un numero speciale). 

Per fare una campana ci vuole una giornata, viene scaldata e a poco a poco col calore modificata nella sua forma finché diventa una ciotola.

 

In india questa ciotola ha un uso molteplice: per mangiare, fare i rituali....  Per far nascere i bambini usano la "campana della luna", la sua vibrazione e dolce e persistente risuona col cuore. 

 

L'incontro con la campana della luna, ha significato per me tornare a casa, ricontattare il suono profondo con la mia anima, il mio cuore, un senso di appartenenza.   

 

Le campane tibetane si usano per affrontare i cambiamento, l'insonnia, dolori muscolari e alle articolazioni, per avere una maggiore chiarezza interiore sul cammino da percorrere. 

 

Nei gruppi recito dei mantra, una formula sacra che viene ripetuta come una sorta di preghiera per chiamare amore e luce dall'universo .

 

 

Il loro suono rigenera il tuo DNA

 

Le Campane Tibetane, avendo dimensioni differenti, emanano delle frequenze curative, che vanno a rigenerare e rivitalizzante le nostre cellule.

Esistono frequenze sonore vitali, circa sei, che hanno un potere straordinario per la fisiologia umana. 

 

Mantenere le nostre vibrazioni alte ci permette di mantenere le  nostre vibrazioni alte, le cellule si rigenerano nella gioia e nell'amore, tenendo lontana la malattia.  

 

Queste sono : 

 

396 HZ  -  Liberi dal senso di colpa 

417 HZ  -  Cambiamento  lasciare andare il passato 

528 HZ -   Riapertura e armonizzazione DNA 

639 HZ -   Apertura e connessione nei rapporti umani 

741 HZ -   Stimolare il risveglio interiore 

852 HZ -   Ritorno all' ordine spirituale 

 

 

Un richiamo antico che ci porta alle origini, ascoltiamolo insieme.

 

Namaste'

Prenditi cura di te
Campane tibetane