Le tensioni della vita quotidiana, pensieri ed emozioni ricorrenti possono bloccarti senza che te ne rendi conto alterando non solo il viso e il corpo, ma la tua vera essenza.
Riequilibrare te stessa è fondamentale per il tuo benessere.
Il viso riflette tutti i tuoi stati d'animo, con occhiaie, brufoli, rughe incavate, macchie, nei… tutto si esprime, il corpo si blocca strutturalmente e a livello energetico. Fondamentale per migliorare il tuo aspetto fisico e rallentare il processo di invecchiamento, prenderti cura nella tua interezza ti aiuta a rigenerare ogni tua parte.
I miei trattamenti estetici sono anche olistici
L'estetica è stata il primo passo di questo mio lungo cammino con l‘essere umano.
Avrei voluto fare il medico ma non ho potuto studiare, in questo modo ho realizzato il mio desiderio di prendermi cura, “il contatto con la persona“.
Il tatto, il contatto, è il primo approccio col corpo, ”contattare ogni nostra parte”:
i massaggi, i trattamenti del viso sono il primo canale tattile con noi stessi.
Il corpo è unicità, avere una conoscenza nel campo estetico è stato fondamentale, tu hai un contatto visivo e tattile con il tuo corpo continuamente, ogni tanto viene sviato dal caos e dallo stress.
Il massaggio ti fa percepire una nuova unione con te stessa.
Ho sempre avuto la curiosità di capire cosa c'era dietro un disagio estetico, prima di tutto c'è una storia. Il corpo in ogni tua parte racconta ciò che tu non vuoi esprimere verbalmente, rimane un impronta nei tessuti, nelle cellule e sulla tua pelle.
L’estetica olistica può aiutarti, questo è il primo passo verso la bellezza amorevole .
La figura dell’operatore olistico è presente solo da qualche anno, le persone che scelgono di approcciarsi all’olismo come professione devono fare un percorso triennale per poter accedere al permesso del contatto.
L’approccio iniziale nell’estetica mi ha dato un valore aggiuntivo, più globale, mi ha aperto strade ed esperienza in ambiti differenti che si accomunano, tra cui il craniosacrale biodinamico, la naturopatia, la Kinesiologia e altre tecniche che puoi leggere in questo viaggio nel mio sito, tutte complementari nell’estetica olistica.
I miei servizi con l’estetica olistica
Nella cura del viso e del corpo a livello estetico possono essere integrate come complemento tecniche olistiche, agendo sia sulla psiche che sul corpo.
Per esempio la maschera cromatica del viso lavora a livello emozionale con la cromopuntura, distendendo il viso dalle tue rughe, donandoti pace e benessere.
Lo stesso per il massaggio connettivale anticellulite massaggiando tra i muscoli, percependo con le mie mani nodi dolorosi di cellule adipose, con la cromopuntura sciolgo il tuo dolore, dando libertà e ossigenazione ai tessuti, rigenerando parti di te.
Utilizzo il freddo per un trattamento del viso: viso Crio lo trovo magico, il risultato è sorprendente. Aiuta tantissimo a portare ossigeno hai tessuti, la pelle diventa luminosa. La stessa sensazione delle mani nella neve, una distensione molto piacevole. Il suo complemento è la cromopuntura, si effettua un protocollo rigenerante anche per tutti gli organi interni beneficiandone la pelle.
Per il corpo utilizzo le sospensioni vulcaniche, fanghi naturali che arrivano dai vulcani, riconosciuti dalla medicina, anche commestibili, lavorano nel profondo, sia all'interno che all'esterno nel drenaggio, tonificazione, ossigenazione, disintossicazione.
Queste sospensioni vengono usate nel campo oncologico, per patologie linfatiche, esiste una linea per dolori e articolazioni.
Le sospensioni vulcaniche sono utili anche per il viso, per allergie, problemi di pelle ipersensibile, ispessita o con macchie.
Non hanno controindicazioni, la pelle si pulisce da sola in maniera naturale.
Forse ti posso aiutare.
Se ogni giorno vivi situazioni che ti portano a dimenticare chi sei, se senti di non prenderti cura di te stessa perché sei nel turbinio degli impegni, guardati ogni tanto allo specchio, chiedi al tuo corpo come sta, se lo hai nutrito bene, se hai nutrito la tua pelle, se gli hai dedicato del tempo giusto per riposare, per alleggerire i tuoi pensieri e il tuo cuore.
I miei clienti mi somigliano: sono persone che hanno voglia di prendersi cura di sé, di crescere interiormente e trovare nuove risorse e obiettivi.
Io sono così, mi invento la vita tutti i giorni con un obiettivo nuovo, per aiutare gli altri e me stessa.
Se vuoi capire meglio come lavoro, conoscere i trattamenti individuali che ti posso offrire, vai alla pagina Sessioni Olistiche.
Se invece vuoi conoscere i gruppi che organizzo, vai alla pagina Mindfulness Biodinamica.